Attività Sociali


Eventi conclusi

10/06/2016


Una giornata dedicata al dialogo interreligioso per seminare semi di amicizia e conoscenza.
“La pace è bene essenziale per il nostro futuro e per quello che lasceremo ai nostri figli.
Un grazie a chi parteciperà e vorrà portare la propria esperienza.” Sindaco di Pegognaga Dimitri Melli

Luogo: Pegognaga - Mantova (Italia)

dettagli evento . . .

07/06/2016


Un dialogo aperto testimoniato da illustri personalità religiose e del mondo laico sui temi esistenziali legati al nostro vivere quotidiano di fronte ai grandi cambiamenti socio culturali e religiosi.

Luogo: Milano - (Italia)

dettagli evento . . .

04/06/2016


Pierre Rabhi. Il mio corpo è la terra
Proiezione del documentario e Tavola rotonda
Agricoltore e scrittore anglo-algerino, Pierre Rabhi sottolinea la necessità di restaurare l’armonia tra uomo e natura, riscoprendo la meraviglia della Creazione.

Luogo: Altare - Savona (Italia)

dettagli evento . . .

01/05/2016 - 31/12/2016


L’Unione Induista Italiana – Sanatana Dharma Samgha presenta un progetto a carattere sociale per ripulire le nostre città. Ragazze e ragazzi indù e di tutte le religioni, italiani e di origine indiana, insieme per gettare i semi di un mondo migliore.
I nostri ragazzi sono pronti a dedicare un fine settimana allo svolgimento di lavori socialmente utili per le città.
Al progetto parteciperanno ragazzi indù, cattolici, non credenti o appartenenti a qualsiasi religione, italiani e di origine indiana. Insieme per migliorare le città.

Luogo: - ()

dettagli evento . . .

21/03/2016


«Ciascuno di noi ha dentro di sé un centro di quiete avvolto nel silenzio […] L’obiettivo è creare in questa piccola stanza un luogo le cui porte possano essere aperte agli spazi infiniti della preghiera.
Qui si incontreranno persone di fedi diverse e per questa ragione non si poteva usare nessuno dei simboli cui siamo abituati nella nostra meditazione […] Un antico detto ricorda che il senso di un recipiente non sta nel guscio ma nel vuoto. Così è di questa stanza. E’ per quanti vengono qui per riempire il vuoto con ciò che trovano nel proprio centro di quiete».
Dag Hammarskjold, Segretario delle Nazioni Unite dal 1953 al 1961, in un discorso sulla “stanza della quiete” da lui voluta all’ingresso del palazzo dell’ ONU.

Luogo: Firenze - (Italia)

dettagli evento . . .

12/12/2015


Erano lì, i suoi fratelli in quella piazza del piccolo comune di Dello dove la nebbia per due ore si dileguava per lasciare spazio ai colori delle vesti e dei turbanti dei rappresentanti della comunità Sikh, ….

Luogo: Dello - Brescia (Italia)

dettagli evento . . .

10/06/2015


Tra i promotori il MIR-MN Piemontese e il Centro Sereno Regis. PARTECIPANO E CONCORRONO A PROMUOVERE L’INIZIATIVA (elenco parziale): Religions for Peace – Interdependence – Manifesto di Torino – Centro di cultura italo-araba Dar al Hikma – Movimento Internazionale della Riconciliazione – Movimento Nonviolento –…

Luogo: Torino - (Italia)

dettagli evento . . .

11/03/2015


Nella prestigiosa sede di Palazzo Marino si è tenuto il convegno “Donne indiane, donne oggi”, organizzato dall’Unione Induista Italiana (UII) e dall’Unione Induista di Milano, con il patrocinio e la partecipazione attiva del Consolato Generale dell’India a Milano, dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza…

Luogo: Milano - (Italia)

dettagli evento . . .
1 2 3 4 5 6