rassegna stampa – Don Ciotti fa visita agli induisti italiani. Le religioni insieme per il bene comune. E Giovannini denuncia le diseguaglianze economiche in atto nel paese
1 Gennaio 2020
8 Marzo – Giornata internazionale della donna
8 Marzo 2020
Show all

Comunicato dell’Unione Induista Italiana

Attenzione – Responsabilità – Collaborazione
L’epidemia in corso del Coronavirus ci chiede di invitare tutti all’attenzione, alla responsabilità e alla collaborazione.
L’etica della cura in questo periodo di grande squilibrio della natura con tutti i suoi elementi, compresi gli esseri umani, talvolta così fragili, è necessaria per il bene comune, la protezione della popolazione e delle proprie famiglie. È difficile sapere cosa può succedere, ma se noi ci comportiamo correttamente, con prudenza e prevenzione, possiamo fare molto.
Attenzione non significa paura, essere attenti significa essere responsabili per gli altri, significa coltivare la fede e la fiducia e dunque significa essere forti, difendere il dharma, essere generosi e compassionevoli (dana dharma).
Ringraziamo di cuore, il grande e bello esempio del tempio di Lutrano (Treviso), e del suo tempestivo messaggio durante l’importante festa di Sivaratri.
Si può adorare Dio nella propria casa, con ardore e devozione, per la propria famiglia, ma anche per la salute degli altri, per le vittime e per coloro che soffrono. Con questo dono a Siva uniamo le nostre preghiere per il bene della nostra comunità.
Vasudeva kutumbakam. Oggi dobbiamo dimostrarlo.
Ringraziamo tutti. Uniti nel dharma
La segreteria
UII – Sanatana Dharma Samgha