Nathalie Rajawasala
Nathalie Rajawasala Direttrice Artistica della Rajawara dance company e fondatrice della scuola Rajarawa Dance school.
Danzatrice di Kathak, insegnante e coreografa di Bollywood Dance. Nata a Negombo in Sri Lanka il 09 novembre 1987, nel 2014 ha fondato il suo Gruppo, la “Rajawara Dance Company”, che ha lo scopo di realizzare ed offrire al pubblico uno spettacolo elegante, raffinato ed impeccabile. Ha lavorato con enti molto importanti come: Incredible India, Air India, Camera di Commercio Indiana per l’Italia, Ambasciata e Consolato Indiano. Si è esibita negli anni in importanti eventi in Italia e all’estero e in trasmissioni televisive.
Nathalie oltre ad essere una ballerina di Bollywood è anche una danzatrice di Kathak allieva devota del Guru Pandit Anuj Mishra e grazie al suo maestro ha avuto l’occasione di danzare in numerosi spettacoli in India. Nel 2019 si è esibita per un importante musical di Kathak con le sue compagne di danza dove ha dovuto interpretare il ruolo principale dell’intera performance ovvero il ruolo di Sita.
Nathalie ha fondato la scuola di danze indiane a Milano: La Rajawara Dance school. La scuola si propone di diffondere la cultura della danza indiana come forma d’arte dell’espressione corporea: è per questo che Nathalie, dopo tantissimi anni di insegnamento, sa rendere ogni lezione un’entusiasmante scoperta del proprio corpo e delle sue capacità espressive, preparando con costanza i propri allievi e portandoli sempre più ad amare la danza.
Ha ottenuto premi e riconoscimenti tra cui ad aprile 2019 – Russia Ido dance Competition – Campionessa mondiale di Bollywood – con due medaglie d’oro; a giugno 2024 – Matera Fiction – Targhetta d’oro per la diffusione della cultura della danza indiana in Italia.
Nathalie continua a promuovere la Bollywood in tutta Italia con la sua compagnia esibendo anche in Svizzera per numerosi spettacoli aziendali come a Zurigo, Locarno, Ginevra e porta la sua compagnia a Vienna nel 21 agosto del 2024.




