La Gazzetta della Spezia: 200 gerbere gialle regalate alle donne delle Case San Vincenzo e Arcobaleno

CuoreEconomico: Campania – Festa della donna; Federfiori Confcommercio incontra le RSA
7 Marzo 2021
GAZZETTA di Salerno: Federfiori Confcommercio porta i fiori alle donne nelle rsa lunedì 8.
7 Marzo 2021
Show all

La Gazzetta della Spezia: 200 gerbere gialle regalate alle donne delle Case San Vincenzo e Arcobaleno

Un raggio di sole per donne mai più sole. Duecento gerbere gialle consegnate agli ospiti e alle operatrici di Casa San Vincenzo e Casa Arcobaleno in occasione della Giornata internazionale della donna.

L’iniziativa è stata organizzata da Federfiori Confcommercio e dall’Unione Induista Italiana. Erano presenti la presidente provinciale di Federfiori Confcommercio La Spezia Francesca Buriassi, il direttore di Confcommercio La Spezia Roberto Martini, l’assessore alla sanità del Comune della Spezia Filippo Ivani, il direttore amministrativo Pierpaolo Rebecchi e il direttore sanitario Luciano Evaristi.

La consegna si è svolta nel rispetto di tutte le norme anticontagio ed è infatti avvenuta all’esterno delle strutture. Il primo fiore è stato simbolicamente offerto alla signora più anziana di Casa San Vincenzo, la signora Ines Sommovigo, 109 anni, che si trovava al di là di una parete di plastica trasparente. Tutti gli altri fiori sono stati consegnati ai direttori delle strutture che si sono poi occupati di distribuirli alle donne ospiti delle due case: San Vincenzo e Arcobaleno.

leggi l’articolo completo