Gli auguri di Mattarella alla comunità induista per la festa del Dipavali

TG2 13:00 del giorno 14/11/2020
14 Novembre 2020
Dipavali 2020: il Presidente dell’Eurispes tra gli ospiti del convegno “Ricercarsi. Luci tra scienza e coscienza”
15 Novembre 2020
Show all

Gli auguri di Mattarella alla comunità induista per la festa del Dipavali

Mattarella: “Significativa ricorrenza che pone al centro i principi della tolleranza, dell’ascolto reciproco e della mutua comprensione”

“Ho il piacere di rivolgermi alla comunità induista per estendere i più sentiti auguri nell’importante festività del Dipavali. Agli Induisti italiani o ospiti nel nostro Paese desidero esprimere un sentimento di particolare vicinanza in questa significativa ricorrenza, che pone al centro della riflessione il prevalere della luce sull’oscurità, e dunque dei principi della tolleranza, dell’ascolto reciproco e della mutua comprensione”.

Lo afferma in una dichiarazione il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sottolineando che “tale patrimonio, ancor più prezioso nelle difficili circostanze che viviamo a causa della pandemia, costituisce un incoraggiamento a rinsaldare, ogni giorno e a tutti i livelli, le ragioni del dialogo e della coesione. Rinnovo – conclude – i più sinceri e cordiali auguri della Repubblica Italiana a quanti oggi festeggiano il Dipavali”.

leggi l’articolo completo