Julie Dante
Julie Dante da sempre appassionata di musica, ha iniziato a cantare in tenera età.
Artista polistrumentista, versatile e di grande talento, Julie canta in diverse lingue (tra cui francese, inglese, tamil, punjabi, malayalam, telugu e kannada) ed è in grado di esibirsi in molteplici generi musicali, come la musica tradizionale francese e belga, la musica celtica, la musica indiana e la “musica pop”.
Ha iniziato a cantare musica indiana fin da giovanissima, prima canti popolari tamil e punjabi, Bhajans e Gurmat Sangeet (profondamente ispirata dal Dr. Gurnam Singh Ji).
Successivamente, ha iniziato a praticare la musica carnatica, traendo ispirazione da Vidushi Bombay Jayashri e dalla famiglia Lalgudi, che hanno avuto un enorme impatto sul suo stile esecutivo. Il canto di Pandit Ajoy Chakrabarty ha svolto un ruolo essenziale nello sviluppo della sua passione per la musica hindustani.
Oltre alla musica classica indiana, Julie è anche in grado di eseguire generi musicali più leggeri, come la musica Bollywood e il “Pop Indiano”.
Julie Dante ha conseguito una laurea in musicologia presso l’università Sorbonne di Parigi ed un diploma in canto classico indiano presso l’Akhil Bharatiya Gandharva Mahavidyalaya Mandal.

