Oindrila Roy Mallick

Oindrila Roy Mallick fa parte della nuova generazione di danzatrici di Bharatanatyam. All’età di cinque anni incominciò a studiare sotto la guida del defunto maestro K.P.P. Thampi e affinò le sue capacità artistiche sotto la guida del leggendario Guru Khagendra Nath Barman, uno dei discepoli più anziani di Rukmini Devi Arundale, fondatrice della tradizione della Kalakshetra. Dal 2011 ha iniziato a studiare sotto la guida di Abhoy Pal nello stile di kalamandalam. La danza di Oindrila, quindi, riflette la ricchezza della sua esperienza di apprendimento e la sua passione rimane profondamente radicata nella danza classica. Come danzatrice di Bharatnatyam, il segno distintivo di Oindrila sta nella sua capacità di affascinare il pubblico facendo emergere la bellezza intrinseca del Bharatanatyam.
Oltre a danzare in India e all’estero, insegna anche in una scuola elementare. Dal 2011 ha iniziato a danzare anche in paesi europei come Germania, Svizzera, Belgio e Olanda ottenendo apprezzamenti dal pubblico. Recentemente è stata premiata dal “Chairman’s Award” dell’International Multicultural Dance and Music Festival a Puna, in India. Nel 2021 ha ricevuto il premio “The best Bharatanatyam Dancer” dal Lions Club di Chennai. Ha anche conseguito un Master con lode in Bharatanatyam presso la Rabindra Bharati University.
Oindrila insegna nella sua scuola di danza “SHABDAM Dance and Music Academy”, e alcuni dei suoi studenti si esibiscono in pubblico con lei. Una sua recente esibizione in gruppo è stata molto apprezzata dal pubblico e dalla critica al “Basant Utsav”.