rassegna stampa – L’indagine Eurispes “L’induismo in Italia” sarà presentata in occasione della festa Dipavali. Appuntamenti all’Auditorium e al Senato
1 Gennaio 2020
Intervista Induismo
rassegna stampa – L’Induismo e il ‘preconcetto occidentale sul Karma’: intervista a Shuddhananda
1 Gennaio 2020
Show all

rassegna stampa – Diwali. La festa della luce che contrasta il male

www.repubblica.it

www.riforma.it

www.affaritaliani.it

www.piuculture.it

www.oggiroma.it

www.actapopuliinternational.net

www.romamultietnica.it

www.turismoroma.it

www.avanguardiemigranti.it

www.ariamediterranea.it

www.theparallelvision.com

www.romanotizie.it

www.grazia.it

NikhilRikita,PalviAnil: nomi esotici che sembrano rimandare a culture o luoghi lontani da noi, e invece no. Loro e tanti altri nostri concittadini che hanno interesse e passione per la cultura e la spiritualità indiana, formano lamultiforme comunità induista, da anni radicata nel nostro Paese, che il 3 e il 4 novembre celebrerà il Dipavali (o Diwali), la tradizionale festa della luce.

Sono imprenditori, studentesse, danzatrici, operai, impiegati, provenienti da posti lontani, ma anche dal quartiere vicino, che contribuiscono a far crescere il nostro Paese e le cui storie, intrecciate alle nostre, raccontano di un’Italia multiculturale dalle mille coloriture e sfumature. Per conoscerli da vicino, l’Unione Induista in Italia invita tutti coloro che saranno interessati a Roma e a Torino a una due giorni di incontri, dibattiti, ma anche spettacoli, musica, danza, eno-gastronomia, per scoprire la cultura, i sapori e colori dell’India e celebrare insieme la Festa della Luce, che simboleggiando la vittoria della Luce sull’Oscurità, del Bene sul Male, rappresenta un messaggio universale di Pace, Amicizia e Gioia.