Agitu Idea Gudeta: con lei e per lei continueremo a far risuonare la Voce della nonviolenza perché ogni essere vivente ha il diritto alla vita.

Confcommercio: DA FEDERFIORI UN “FIORE SOSPESO” CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
28 Novembre 2020
Calendario indù e panchanga 2021 – da consultare on line oppure stampare
1 Gennaio 2021
Show all

Agitu Idea Gudeta: con lei e per lei continueremo a far risuonare la Voce della nonviolenza perché ogni essere vivente ha il diritto alla vita.

L’uccisione di Agitu Idea Gudeta rapisce l’aria, uccide anche tutte, tutti noi.
La sua brutale aggressione soffoca la brezza fresca che emana dalla sua figura di donna fiera, capace. Mina lo spirito di indipendenza, che l’anima, testimoniato dalle sue scelte di vita spesso difficili, spesso obbligate, ma sempre determinate e forti; viola il suo anelito alla libertà difesa e perseguita con coraggio. Macchia un ideale di bellezza, di pura semplicità quanto di rara empatia con Madre Terra.
Un lacerante dolore per l’ennesimo scempio di una vita, della vita di una donna, accompagnato da un senso di malcelata impotenza di fronte a una simile violenza, sono vinti dalla potenza di una certezza, la certezza di una promessa:
Tutte, tutti ci batteremo per continuare a essere quell’aria fresca, a essere il suo spirito di indipendenza, di determinazione, di forza; continueremo a difendere la libertà e il coraggio di vivere e credere nei propri ideali. Sì, ci sforzeremo di farlo, ci batteremo per Agita, per tutte le donne che non ce l’hanno fatta, per coloro che hanno paura di denunciare gli abusi e le violenze.
Con lei e per lei continueremo a far risuonare la Voce della nonviolenza perché ogni essere vivente ha il diritto alla vita.