ATTIVITÀ

Data
2 Dicembre 2012

Luogo
Campomorone
fiaccolata lettera
vedi la locandina vedi la lettera del sindaco

Il giorno 2 dicembre 2012 alle ore 17:00 alcuni dei rappresentanti del’ unione induista Italiana hanno partecipato alla 4^ fiaccolata della pace organizzata dal comune di Campomorone e Ceranesi.
In una cornice suggestiva, già prenatalizia, nelle strade illuminate, moltissime persone tra cui tanti bambini,  hanno camminato insieme.

Scopo della fiaccolata era proprio quello di mettere in evidenza l’importanza della fratellanza, dell’amicizia e del dialogo tra ogni persona.

Sul palco i bambini delle scuole elementari e medie hanno letto e recitato, con vivacità, entusiasmo  e grande preparazione, testi sui temi dell’incontro tra  “diversi”.

Al termine, dopo i saluti dei sindaci di Campomorone e di Ceranesi, vi sono stati brevi interventi dei rappresentanti di alcune confessioni religiose: il Rabbino Capo Giuseppe Momigliano, l’Iman Salah Husein, una rappresentanza dell’Unione Induista Italiana e il Parroco di Campomorone.

Tutti hanno testimoniato l’importanza del dialogo e dell’incontro tra le religioni e le culture per una convivenza di vera pace.

Luogo:
Campomorone

Campomorone
Genova Italia