L'induismo al Festival dell'Oriente - Milano - Induismo
Home » Eventi » L’induismo al Festival dell’Oriente – Milano

AREA STAMPA

L’induismo al Festival dell’Oriente – Milano

ATTIVITÀ

L'induismo al Festival dell'Oriente - Milano

2 Febbraio 2018 - 4 Febbraio 2018
Data
2 Febbraio 2018 - 4 Febbraio 2018

Luogo
Milano

Festival dell’Oriente
presso il complesso di Fiera Milano City

L’induismo al festival dell’oriente. Dai rituali, alla meditazione. Mostra fotografica “Scorci di induismo”, musica sacra e mehndi (decorazioni alle mani con hennè) e molto altro. Un’esperienza imperdibile, un tuffo nella tradizionale cultura dell’India.

Il Tempio e la Natura: i due elementi fondanti della più antica religione dell’oriente. Il primo, rappresentazione del macrocosmo, riflette le dimensioni dell’infinito nell’ intimo del cuore dell’uomo; ma è la Natura, la generatrice, la potenza e il vigore del fuoco della vita.

Tutti questi elementi si potranno trovare -e sperimentare- nell’area dell’UII in cui un tempio, in stile architettonico del Sud dell’India, incornicia icone di quel Dio unico dai mille nomi, dai mille volti e dalle innumerevoli forme. Dall’ energia delle galassie, alla danza degli atomi, al semplice filo d’erba: Tutto è Coscienza Divina. Dunque, il tempio si incastona in questo monile tra arte e natura con gemme di verde: ficus, bambu, cascate d’acqua e piante galleggianti donano l’energia della natura. Sotto una chioma di verde un’area meditativa, dove suoni e profumi inviteranno i sensi alla quiete. Fiori e frutta colorano la potenza del rito quotidiano, in cui il sacerdote è il fuoco e le offerte diventano l’alimento sottile dell’anima.

Una mostra fotografica “Scorci di Induismo” e cartelloni esplicativi offriranno un piccolo assaggio di quella matrice, di quel sole d’oriente che da sempre dona all’umanità la luce della saggezza e della conoscenza.

Luogo:
Milano

Milano
Italia

ARTICOLI CORRELATI