Presentazione ufficiale del “Hindu Forum of Europe”

Data:
13/06/2007

La presentazione ufficiale del “Hindu Forum of Europe” si è tenuta mercoledì 13 giugno 2007 presso il Members’ Salon del Parlamento Europeo a Bruxelles, alla presenza di importanti personalità del mondo politico come Tony McNulty MP Ministro di Stato per la Sicurezza e Robert Evans MEP (Regno Unito), ambasciatori e rappresentanti di istituzioni europee.

L’Hindu Forum of Europe avrà sede a Bruxelles ed è costituito da “umbrella organizations” nazionali indù tra cui l’Hindu Forum of Britain, il National Council of Hindu Temples UK, l’Hindu Council of Holland, l’Hindu Forum of Belgium e l’Unione Induista Italiana. Sono intervenuti i rappresentanti Ramesh Kallidai-Hindu Forum of Britain, Sudarshan Bhatia-National Council of Hindu Temples UK , Mahaprabu Dasa-Hindu Forum of Belgium, Hari Halai-Hindu Forum of Britain, Bikram Singh-Hindu Council of the Netherlands, Svamini Hamsananda Giri-Unione Induista Italiana, Sanjay Jagatia-National Council of Hindu Temples UK .

Questo è un evento molto significativo per la comunità indù in Europa poiché l’Hindu Forum of Europe sarà il primo organismo indù pan-europeo con il compito specifico di agire da intermediario con il Parlamento Europeo ed altre istituzioni della Comunità Europea.

Durante la cerimonia di apertura, i rappresentanti delle organizzazioni fondatrici hanno firmato la Dichiarazione del Hindu Forum of Europe che delinea gli scopi e i principi del nuovo organismo.

Ci impegnamo a prenderci per mano e lavorare insieme come Hindu Forum of Europe per: promuovere i nostri valori comuni di cittadinanza europea, fratellanza interreligiosa e pacifica convivenza, fornire sostegno ai governi e ai cittadini europei nel costruire comunità unite ed integrate, e preservare i valori europei delle etiche indù radicate nel rispetto di tutte le tradizioni, culture, fedi religiose e credi“.

L’induismo, che rappresenta la terza fede in Europa, conta più di 1 milione e mezzo di praticanti.


Luogo:
Bruxelles

Bruxelles
Belgio

Prossimi eventi in "":



Tutte le attività:



<< Ott 2019 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3