Festival dell'Oriente - Napoli - Induismo
Home » Eventi » Festival dell’Oriente – Napoli

AREA STAMPA

Festival dell’Oriente – Napoli

ATTIVITÀ

Festival dell'Oriente - Napoli

10 Settembre 2022 - 18 Settembre 2022
Data
10 Settembre 2022 - 18 Settembre 2022

A Napoli – Mostra d’Oltremare nei giorni 10-11 e 17-18 settembre.

Vi aspettiamo!

Al Festival dell’Oriente, grazie all’area allestita dall’Unione Induista Italiana, sarà possibile avvicinare e conoscere l’antica cultura religiosa del sanatana dharma.
Di grande effetto è il tempio tradizionale induista che in questo vasto spazio viene riprodotto con le rappresentazioni di varie forme del Divino: Ganesha, Durga, Laksmi, Shiva… Differenti espressioni dello stesso principio divino. Come dicono le Scritture “Dio è uno, ma i saggi lo chiamano con molti nomi”.
Questo spazio aperto è allestito con elementi decorativi e iconografici indù in un’ambientazione che ricorda la sacralità del Tutto, l’ambiente naturale della foresta indiana e i luoghi degli asceti.
Qui vengono officiati riti da sacerdoti (pandit) dell’Unione Induista Italiana e monaci.
Chiunque lo desideri può assistere ai riti, ricevere il tilak per la purificazione e il kalava, filo rosso di protezione, nonché partecipare alle attività di yoga e di meditazione, leggere i pannelli esplicativi sull’induismo, visitare mostre fotografiche, seguire incontri e conferenze.
Tutti i visitatori del Festival dell’Oriente in questa area potranno vivere esperienze ricche di stimoli, prendendo parte alle iniziative che l’Unione Induista Italiana – ente religioso sorto la pratica e lo studio della cultura e della religione induiste – propone per favorire una conoscenza della vera realtà dell’induismo distinguendolo da superficiali imitazioni.

https://www.festivaldelloriente.it/napoli/

ARTICOLI CORRELATI